GOLFERS' TIME
adv
DOVE GIOCARE NEL MESE DI APRILE

PORTO SEGURO, BAHIA, BRASILE

Il Brasile offre tante occasioni per giocare a golf, soprattutto nei pressi delle principali località turistiche. Porto Seguro, anche se non notissima, è sicuramente una di esse. Siamo a meno di 2.000 km a sud dell’Equatore, quindi nel corso dell’anno le variazioni climatiche sono minime. In aprile la temperatura diurna è sui 24° C (il massimo può arrivare a 28° C), ci sono più di 11 ore di luce al giorno, si può incontrare un po’ di pioggia,  (140 mm) ma non tale da rovinare la vacanza, l’umidità è sopra il 90% (e in qualche giorno arriva al 99%) ma è resa sopportabile dalla brezza marina, i venti soffiano a 5 m/s. La temperatura dell’acqua di mare è intorno ai 27° C. L’aeroporto più vicino è Porto Seguro, collegato quotidianamente con voli domestici a Sao Paulo, Belo Horizonte e Salvador.

Il campo da golf consigliato è quello del TERRAVISTA GOLF COURSE (www.terravistagolf.com): 18 buche; uomini 5867 m, donne 4607 m; par 72.

 

MOMBASA, KENYA

Aprile è un buon mese per giocare in certe aree dell’Africa a ridosso dell’Equatore. In Kenya ci sono dei bei campi. Per chi volesse fare una vacanza sulla costa suggeriamo Mombasa. Nel mese che ci interessa la temperatura diurna è di 27° (molto raramente si superano i 30°C), ci sono circa 10 ore di luce al giorno, si può avere a che fare qualche precipitazione piovosa (120 mm) ma non così frequente da rovinare la vacanza, l’umidità raggiunge il 95%, i venti soffiano a 5 m/s. La temperatura dell’acqua di mare non è inferiore ai 28° C. L’aeroporto di riferimento è Mombasa.

Si può giocare al VIPINGO RIDGE BAOBAB COURSE (www.vipingoridge.com): 18 buche; uomini 5928 m, donne 5380 m; par 72.

 

DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI

La primavera è un ottimo momento per andare a giocare a golf negli Emirati Arabi, quindi anche a Dubai. In aprile la temperatura diurna è sui 26° C (ma si possono toccare anche i 32°C), ci sono circa 10 ore di luce, le precipitazioni piovose sono rare (10 mm), l’umidità è intorno all’83%, i venti soffiano a 7 m/s. L’acqua del mare ha una temperatura di 25° C circa. L’aeroporto di riferimento è Dubai.

Quando si è a Dubai per giocare a golf c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi consigliamo il JUMEIRAH GOLF ESTATES (www.jumeirahgolfestates.com). Vi sono due percorsi EARTH (18 buche; uomini 5919 m, donne 4970m; par 72) e FIRE (18 buche; uomini 5950 m, donne 5138 m; par 72).

Seguici su

Twitter
 

Advertisements