GOLFERS' TIME
adv
EUROPA

Siamo ancora in inverno e non tutti i campi sono ancora praticabili nel Vecchio Continente, ma già ci si prepara per la stagione e allora è il momento delle fiere in cui vengono presentati i nuovi bastoni, palline, sacche, trolleys, golf carts, ma anche novità concernenti l’abbigliamento, quindi nuove proposte per il turismo golfistico. Accenniamo ad alcune tra le più importanti manifestazioni fieristiche riguardante il nostro sport che si terranno in Europa nel prossimo futuro.

 

HANSE GOLF (www.hansegolf.com). E’ la più importante fiera golfistica nel nord della Germania. Si tiene ad Amburgo dal 5 al 7 febbraio. Gli espositori presenteranno i nuovi bastoni, le sacche, i trolleys, i golf carts, ma anche l’abbigliamento (inclusi guanti e scarpe), novità per quanto concerne il turismo golfistico, e ci saranno diversi stands di golf clubs che tenteranno di promuovere se stessi. All’interno della fiera ci saranno tre campi pratica, per un totale di 20 postazioni ove si potranno provare il nuovi ferri e i nuovi legni.

 

GOLF SHOW PRAGUE (www.golfshow.cz).  La manifestazione si terrà nella capitale ceca dal 18 al 21 febbraio 2016. E’ una delle fiere europee più importanti per quanto concerne il nostro sport. Verranno presentati non solo le novità relative ai bastoni, ma anche quelle riguardanti abbigliamento, i guanti, scarpe, simulatori nonché offerte che interessano il turismo golfistico. Vede un’importante presenza di operatori provenienti un po’ da tutta Europa.

THE ITALIAN GOLF SHOW (www.italiangolfshow.it). Sarà dal 27 al 29 febbraio 2016 alla Fiera di Parma. Si prevede la presenza di una sessantina di espositori. L’edizione di quest’anno riprenderà un discorso già iniziato e riguarderà principalmente il materiale tecnico nonché l’abbigliamento, ma ci saranno anche stands di diversi golf clubs e proposte per quei golfisti che volessero abbinare vacanze con pratica sportiva. All’interno della fiera ci sarà un driving range con 15 postazioni.

GOEXPO (www.goexpo.fl). Si terrà ad Helsinki (Finlandia) dal 4 al 6 marzo 2016. La fiera non riguarda solo il golf, ma anche altre attività sportive, però bisogna dire che al nostro sport è dedicato ampio spazio, vista la partecipazione di una settantina di espositori e di diversi operatori del settore.

RHEINGOLF MESSE (www.rheingolf.net). Probabilmente è la più importante fiera riguardante il golf che si tiene in Europa, almeno in questo inizio di 2016. L’anno scorso ha visto la presenza di  un centinaio di espositori in rappresentanza di 27 nazioni ed è stata frequentata da qualche decina di migliaia di visitatori. Quest’anno si terrà nei pressi  di Dusseldorf (Germania) dal 4 a 6 marzo 2016. Come sempre saranno presentate sia le novità tecniche (bastoni, ecc), quelle riguardanti l’abbigliamento, ma anche proposte per quanto riguarda il turismo golfistico.

SALON DU GOLF A PARIS (www.salondugolf.fr). La fiera sarà dal 18 al 20 marzo 2016. Quest’anno sono previsti più di 100 espositori che presenteranno non solo le novità tecniche, ad esempio i bastoni, ma anche sacche, nuovi simulatori, trolleys, golf carts, nonché linee di abbigliamento innovative e proposte per il turismo golfistico.

AMSTERDAM GOLF SHOW (www.amsterdam-golf.com). Giunta alla IX edizione, quest’anno la fiera si terrà il 23 e il 24 aprile. Si parla della presenza di più di 60 espositori che esporranno non soltanto le novità tecniche (ferri, legni, ecc), ma anche nuovi prodotti concernenti l’abbigliamento e proposte per il turismo golfistico.

Seguici su

Twitter
 

Advertisements